ITI Medi 2.0 DAD (didattica a distanza)

Secondo le disposizioni del nuovo Dpcm del 8 marzo 2020  l’stituto Enrico MEDI ha attivato a partire dal 11 Marzo 2020, per tutta la durata della sospensione delle attività didattiche nelle scuole, modalità di didattica a distanza, con particolare attenzione alle specifiche esigenze degli studenti con disabilità.

L’amore della nostra Preside Annunziata Muto, nessuno dei miei allievi deve essere lasciato indietro, principalmente quando la didattica coinvolge i ragazzi Diversamente Abili. La nostra è una scuola che accoglie che include, ma tutto ciò è stato possibile con la grande professionalità dei docenti e attraverso un forte coinvolgimento delle famiglie. Tutti i ragazzi con la DAD hanno seguito regolarmente le lezioni e molti sono stati coinvolti in laboratori che hanno fatto accrescere competenze trasversali per il loro futuro progetto di vita. Un grande successo il laboratorio di musicoterapia che ha visto insieme docenti, allievi e famiglie in un percorso formativo ed educativo eccellente.

Video di Fine anno 2020 del Dirigente Scolastico
Intervista di SKY TG24 sulla DAD e gli alunni disabili
Comunicato stampa del

Video di Presentazione del Dirigente Scolastico della Nuova DAD anche per i ragazzi BES ed H