Saluto del Dirigente Scolastico

In qualità di nuovo Dirigente Scolastico dell’ITI “E. Medi”, desidero far arrivare ad ognuno di voi un augurio sincero di un proficuo anno scolastico.
Il nostro impegno è quello di costruire un ambiente di apprendimento professionale, creativo ed inclusivo per sostenere gli studenti nel delicato periodo di crescita sia sul piano educativo che cognitivo, oltre che aiutarli a realizzarsi come persone.

Il mio augurio è che ognuno di noi, con la propria professionalità ed in modo sinergico, operi per ottenere traguardi soddisfacenti.

Un pensiero speciale ed un ringraziamento desidero rivolgerlo alla Dirigente che mi ha preceduto, Prof. Annunziata Muto, la quale ha guidato per sedici anni, egregiamente, questo complesso e variegato istituto raggiungendo risultati eccellenti.

Desidero rivolgere un saluto al Consiglio d’istituto, alla RSU, al Sindaco della città di San Giorgio a Cremano, agli interlocutori delle diverse realtà istituzionali, culturali e sociali con cui la scuola collabora, con l’augurio di intraprendere un percorso fruttuoso per la valorizzazione della nostra realtà scolastica.

Saluto tutto lo Staff di Dirigenza per l’impegno e la dedizione con cui operano quotidianamente.

Un caro saluto va ai docenti, sempre pronti ad accompagnare con passione, competenza e professionalità i nostri discenti nel loro percorso di crescita, accogliendoli e valorizzando le potenzialità di ciascuno ed aiutandoli ad entrare nel mondo degli adulti.

Rivolgo un saluto e un ringraziamento alla DSGA, Dottoressa Rosa Verdino, per la disponibilità e collaborazione che, in queste prime settimane per me sono state preziose, il suo aiuto indispensabile fa sì che il nostro Istituto funzioni al meglio.

Un ringraziamento va agli assistenti amministrativi, agli assistenti tecnici, ai collaboratori scolastici che con passione supportano le attività di ogni giorno.

Un saluto va alle famiglie, che ci affidano i propri figli, a cui chiedo di continuare a collaborare attivamente con la scuola.

Saluto tutti gli studenti ai quali raccomando di impegnarsi nello studio, di avere sempre un atteggiamento corretto e responsabile e di non arrendersi mai nei momenti di difficoltà.

Tutti insieme in questo percorso educativo, come una grande famiglia, ci confronteremo, ci ascolteremo, collaboreremo per far sì che questo sia per tutti un anno ricco di significativi momenti di progresso.

Buon anno scolastico

Dr. Salvador Tufano