Giustifiche alunni

Giustifiche alunni

Ai Docenti Coordinatori di classe

Oggetto: Giustifiche alunni

Tutte le assenze degli studenti, (per motivi familiari o personali), senza eccezioni, devono essere giustificate per iscritto dai genitori inviando via mail, il giorno prima del rientro, il modello di giustifica, compilato e firmato, ed allegando copia del documento di riconoscimento all’indirizzo di posta elettronica del consiglio di classe (es.: cdc.1AI@itimedi.itcdc.5BG@itimedi.it ecc.).

IN CASO DI ASSENZA SUPERIORE A 5 GIORNI:

• se l’assenza è dovuta a positività Covid: inviare all’indirizzo di posta elettronica del consiglio di classe, il giorno prima del rientro, giustifica e  referto del tampone che attesta esito negativo;
  • se l’assenza NON è dovuta a Covid: inviare all’indirizzo di posta elettronica del consiglio di classe, il giorno prima del rientro giustifica e il certificato medico di nulla osta al rientro.

N. B. Nel computo delle assenze si contano anche la domenica o festivi se ricadono all’interno del periodo di assenza.

In assenza di giustifica e/o esito negativo del tampone e/o certificato medico gli alunni non saranno ammessi in classe.

Si coglie l’occasione per ricordare a tutti i Docenti in servizio alla prima ora di controllare l’avvenuta giustifica da parte dei genitori e/o il certificato medico o referto del tampone, ove richiesto.

N.B. Si pubblica contestualmente sulla bacheca del registro elettronico, anche il modello di giustifica.

San Giorgio a Cremano, 30 – 09 – 2022

f.to Il Dirigente Scolastico