Collegio dei Docenti

Ha il compito di progettare, organizzare, verificare, controllare e valutare la vita didattica dell'Istituto in tutte le sue componenti.

Cosa fa

Si tratta dell’organo collegiale responsabile dell’organizzazione delle attività didattiche ed educative che vengono svolte all’interno di un istituto scolastico ed è composto dal Dirigente scolastico e da tutti docenti in servizio. Si articola in Dipartimenti Disciplinari o Commissioni ovvero “sotto-gruppi” composti da docenti specializzati nella stessa disciplina o appartenenti alla stessa area disciplinare, preposti per prendere decisioni comuni su determinati aspetti importanti della didattica. Vi è poi un’ulteriore divisione del CdD, infatti all’interno di ogni plesso esso si articola in:

• Consigli di Intersezione (per la Scuola dell’Infanzia);
  • Consigli di Interclasse (per la Scuola Primaria);
  • Consigli di Classe (per la Scuola Secondaria).

Via Buongiovanni 84 , San Giorgio a cremano